Nasce a Udine nel 1979, si trasferisce a Roma e conclude gli studi diplomandosi al liceo scientifico per lo sport. A 18 anni inizia la carriera sportiva da pugilato e dà così avvio a una nuova fase della propria vita. Da bulletto di periferia – o “inetto di periferia”, come si è definito – decide infatti di convertirsi al buddismo e, soprattutto, alla boxe. A sostenerlo, l’amore dei nonni e degli zii che lo hanno accudito.
Emanuele Blandamura
pugile e co-autore di Dentro e fuori dal ring. Non conto le vittorie ma le sconfitte che ho vinto (DFG Lab)
Nasce a Udine nel 1979, si trasferisce a Roma e conclude gli studi diplomandosi al liceo scientifico per lo sport. A 18 anni inizia la carriera sportiva da pugilato e dà così avvio a una nuova fase della propria vita. Da bulletto di periferia - o "inetto di periferia", come si è definito - decide infatti di convertirsi al buddismo e, soprattutto, alla boxe. A sostenerlo, l'amore dei nonni e degli zii che lo hanno accudito.
Venerdì 13 settembre / ore 18-19
Palazzo Fulcis, Salone
Via Roma, 28, Belluno, ItaliaPalazzo Fulcis, Salone
Intervista a
Emanuele Blandamura, pugile e co-autore di Dentro e fuori dal ring. Non conto le vittorie ma le sconfitte che ho vinto (DFG Lab)
Antonino Mancuso, docente di Pedagogia dello Sport e co-autore di Dentro e fuori dal ring. Non conto le vittorie ma le sconfitte che ho vinto (DFG Lab)
Modera
Damiano Manfrin, collaboratore VeneziePost