RUOLO DELLE IMPRESE NEL SOSTEGNO ALLO SPORT DI BASE: TRA MARKETING E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Sabato 14 settembre / ore 15-16.15
Sala Zanardelli, Palazzo dei Rettori
Via Duomo, 38, Belluno, Italia
1
1
Intervengono
Matteo Bortoli, responsabile marketing e comunicazione Lattebusche
Giuseppe Lira, brand manager Karpos - MVC Group
Flavio Mares, amministratore delegato Imap
Ivan Da Riz, membro cda Calcio Dolomiti Bellunesi
Mario Toniutti, amministratore delegato Gruppo Illiria
Modera
Giorgio Barbieri, giornalista quotidiani Gruppo NEM Nord Est Multimedia
Abstract

L'incontro metterà in luce come le imprese utilizzino il sostegno sportivo non solo come strumento di marketing per migliorare la propria immagine e attrarre clienti, ma anche come parte integrante della loro responsabilità sociale. Durante l'evento, esperti e rappresentanti del settore discuteranno di come il sostegno alle attività sportive giovanili e locali possa contribuire al benessere della comunità, promuovere stili di vita sani e costruire un senso di appartenenza. Inoltre, verranno esaminati casi di studio e best practices di aziende che hanno saputo coniugare efficacemente impegno sociale e vantaggi commerciali attraverso sponsorizzazioni e programmi di supporto allo sport di base. L'evento rappresenta un'opportunità per comprendere il valore e l'impatto delle partnership tra imprese e sport, e per riflettere su come queste collaborazioni possano contribuire a una società più inclusiva e sana.

Eventi correlati